Emergenza Sp 170: una navetta per togliere dall'isolamento abitanti e studenti di Massello e Salza

Emergenza Sp 170: una navetta per togliere dall'isolamento abitanti e studenti di Massello e Salza
Giovedì 31 Marzo 2022 - 12:29

Un servizio di trasporto per la popolazione, per far fronte all’emergenza causata dall’interruzione della Provinciale 170. Dopo che, lunedì scorso, è crollato il muro che sostiene la strada in località Gorge, la viabilità è stata bloccata per tutti i mezzi. Il tratto di strada si può percorrere solo a piedi.

«Dopo gli ultimi sopralluoghi, i lavori dovrebbero durare, al massimo, non meno di 10 giorni lavorativi» riporta il sindaco di Massello, Enrico Boetto.

Per questo, i Comuni di Massello e Salza hanno messo a disposizione un servizio che consentirà a chi ha l’auto a valle del blocco, di raggiungere posto di lavoro, negozi e servizi. «Inoltre, grazie alla collaborazione con Perrero, nello stesso luogo, il pulmino scolastico verrà a prendere chi deve recarsi in classe» aggiunge Boetto.

Al mattino, la discesa, è prevista alle 7.10 dalla Friulana di Massello e alle 7.15 dalla piazza di Didiero, appuntamenti da comunicare all’autista entro le ore 20 della sera prima, mentre al pomeriggio la corsa si effettuerà alle 15 e 15,05. Tre, invece, gli orari per le salite, rispettivamente alle 8,30, 16,30 e 19 dal depuratore di Massello. «Per eventuali impellenti necessità potranno essere effettuate corse aggiuntive da concordare direttamente con l’autista – aggiunge – Per chi, ad esempio, avesse difficoltà a deambulare o chi si trovi a rientrare dopo aver fatto scorte per il periodo di chiusura della strada, è possibile concordare il trasporto a domicilio».

Per info e richieste, tutte da comunicare e concordare preventivamente con l’autista: Nadir Long (333/4927822).

Ad.Ma.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino