Ucraina: raccolta di fondi e beni di prima necessità per l'infanzia a Sestriere e Giaveno

Ucraina: raccolta di fondi e beni di prima necessità per l'infanzia a Sestriere e Giaveno
Giovedì 10 Marzo 2022 - 15:08

Anche i Comuni di Sestriere e Giaveno aderiscono all’iniziativa “Emergenza Infanzia”, la raccolta di generi di prima necessità promossa dallaFondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza per aiutare i bambini ucraini. 

A Sestriere il punto di raccolta è stato allestito presso il Palazzetto dello Sport, in strada Azzurri d’Italia 2, ed è operativo tutti i giorni, da martedì 8 a lunedì 14 marzo (esclusa la domenica) dalle 10.30 alle 20.30.

A Giaveno è all'Asilo Opera Pacchiotti, in via Pacchiotti 1, da lunedì 7 a venerdì 11 marzo, dalle 8 alle 18.

«Caricheremo tutto quanto raccolto a Sestriere per portarlo a Torino e da lì affronteremo un viaggio con i furgoni sino in Polonia o Romania, raggiungendo il campo profughi più vicino e sicuro, garantendo così che quanto raccolto arrivi a destinazione», ha commentato il consigliere comunale Thomas Martin, referente per Sestriere dell’operazione per AIEF.

AIEF consegnerà direttamente quanto raccolto presso i campi profughi al confine con l’Ucraina. In particolare serve latte in polvere, pasta, riso minestre liofilizzate in busta, alimenti in scatolette, biscotti liofilizzati, frutta secca, barrette energetiche, pannolini etc e tutto quanto possa servire per l’igiene e l’accudimento dei più piccini.

È possibile inoltre effettuare una donazione secondo termini e modalità illustrate sul sito www.fondazioneaief.org.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino