Sestriere: allenamenti sulla neve per il campione europeo di boxe Alessio Lorusso

Sestriere: allenamenti sulla neve per il campione europeo di boxe Alessio Lorusso
Lunedì 21 Febbraio 2022 - 10:27

Sabato 19 è arrivato a Sestriere il pugile Alessio Lorusso detentore del titolo dell’Unione Europea dei pesi gallo. Con lui, al Colle, Giacobbe Fragomeni, campione del mondo WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri, oggi coach di Lorusso e titolare di una palestra a Milano dove insegna ai giovani la tecnica e i segreti della nobile arte presso l’Accademia Fragomeni. «Siamo qui per un sopralluogo – ha spiegato Claudio La Rosa, presidente dell’Accademia Fragomeni - dal momento che con Alessio prepareremo in quota a Sestriere la difesa della cintura di Campione Europeo dei pesi gallo il prossimo 9 aprile. Alessio, Giacobbe ed il suo staff saranno in preparazione, dal 27 febbraio al 27 marzo presso il Sestriere Sport Center per allenarsi sfruttando i benefici della permanenza in quota le strutture sportive. Monteremo anche un ring dove faremo anche alcuni incontri con sparing partenr estremamente interessanti anche come dimostrazione del nostro sport per turisti e residenti. Vogliamo portare la boxe in alta quota»

«Sestriere è sempre più una montagna di sport – ha commentato Gianni Poncet Sindaco di Sestriere – ed avere qui da noi un grande ex campione del mondo di boxe come Fragomeni ed un giovane talento emergente, Lorusso, è per noi un motivo in più per aprire le porte ad una disciplina sportiva di prestigio come la boxe. Li aspettiamo in ritiro e, grazie alla collaborazione con il Sestriere Sport Center, abbiamo messo loro a disposizione le nostre strutture sportive».

Nella foto, alla partenza della seggiovia Cit Roc, il pugile Lorusso sabato ha iniziato allenarsi danzando sulla neve, saltando la corda, prendendo a pugni il sacco appeso al verricello di un gatto, tra gli occhi incuriositi e affascinati di tantissimi turisti di rientro dalle piste dopo una giornata sugli sci. Una breve dimostrazione, un bellissimo spot pubblicitario per il pugilato che per la prima volta sale in quota.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino