Villar Perosa: le Miniolimpiadi di Valle hanno bisogno di volontari

Villar Perosa: le Miniolimpiadi di Valle hanno bisogno di volontari
Martedì 8 Febbraio 2022 - 13:53

Le Miniolimpiadi di valle tornano in pista a giugno a Villar Perosa e il Comitato organizzatore della 23ª edizione cerca i volontari per formare la squadra che permetterà a centinaia di giovani atleti della valle di trascorrere insieme quattro splendide giornate di sport: sabato 4 per il nuoto nella piscina di Perosa Argentina, venedì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno per le altre discipline presso gli impianti villaresi.

I "Giochi miniolimpici" dal 1977 ogni due anni coinvolgono tutti i Comuni delle valli Chisone e Germanasca: Fenestrelle, Inverso Pinasca, Massello, Perosa Argentina, Perrero, Pinasca, Pomaretto, Porte, Pragelato, Prali, Pramollo, Roure, Salza, San Germano Chisone, Usseaux e Villar Perosa. Le gare sono: nuoto, atletica leggera (velocità, mezzofondo, maratonina, lancio del peso, vortex e minivortex, salto in lungo e in alto) e, dal 2019, le bocce. L'incontro per raccogliere le adesioni (solo maggiorenni con Green Pass rafforzato) è in programma il 22 febbraio alle 20,30 al cinema "Delle Valli".

 
Luca Prot
Nella foto: la squadra di Villar Perosa all'edizione pinaschese nel 2019.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino