Saluzzo: sarà ancora "indoor" il Carnevale delle 2 Province

Saluzzo: sarà ancora "indoor" il Carnevale delle 2 Province
Lunedì 31 Gennaio 2022 - 10:23

Sono ufficialmente aperte sul sito www.carnevaleindoor.it le iscrizioni per partecipare al 94° Carnevale Città Saluzzo e 68° Carnevale di Rivoli – “Il Carnevale delle 2 Province” organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni che, tramite l'ufficio stampa, fa sapere: «Quello che è ormai noto come il “Carnevale indoor più grande del mondo” si appresta anche quest’anno a tornare nelle case della gente. Forti del successo del 2021, la Fondazione Amleto Bertoni e la Proloco di Rivoli ripropongono l‘iniziativa in modalità “take away” per non perdere la tradizione e provare a vivere insieme alla gente l’atmosfera gioiosa della festa più divertente dell’anno.»

I due enti per il 2022 proporranno soluzioni anche differenti, però sempre nello spirito della collaborazione. Entro il 25 febbraio, le famiglie (in gruppo o singolarmente) sono chiamate ad iscriversi on line e inviare una foto del proprio Carnevale indoor. Tutte le informazioni utili sono pubblicate sul sito alla voce “Amanti del Carnevale”. In fermento anche i gruppi oratoriani, che con i loro carri sul tema “Saluzzo Monviso 2024 - Una Montagna di Futuro” concorreranno all’assegnazione del premio previsto dal concorso “Quinto Carnevale degli Oratori della Diocesi di Saluzzo”; per loro la scadenza iscrizioni è fissata al 20 febbraio, mentre per i gruppi dei carristi si stanno mettendo a punto le possibili modalità di partecipazione. Anche nell’edizione 2022 viene riproposto il concorso “Coriandoli di Frutta” rivolto ai bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio. Come gli altri anni, il concorso permetterà loro di esprimere la propria creatività e di sentirsi parte integrante della festa che da 94 anni caratterizza la Città di Saluzzo. Tutte le sezioni delle Scuole dell’Infanzia statali e parificate e tutte le classi della Scuola Primaria potranno presentare elaborati che abbiano come tema “Gli animali fantastici del Monviso”. Intanto, domenica 6 febbraio si presentano a Rivoli le maschere cittadine: Giorgio Digo sarà il Conte Verde, mentre a Jessica Mollica il compito di interpretare la Contessa Bona di Borbone, moglie di Amedeo VI di Savoia. Per maggiori informazioni [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino