Barge: i Vigili del Fuoco hanno spento un altro incendio nella notte in borgata Ripoira

Barge: i Vigili del Fuoco hanno spento un altro incendio nella notte in borgata Ripoira
Domenica 30 Gennaio 2022 - 08:17

I Vigili del Fuoco di Barge e di Saluzzo hanno lavorato fino a dopo la mezzanotte per spegnere l'incendio divampato in un casolare in borgata Ripoira, a pochi metri di distanza dalla chiesetta della Natività. Le prime fiamme sono state avvistate dai residenti della zona verso le 22 di ieri sera. E' stato il secondo incendio, nell'arco della giornata di ieri, a divampare nella frazione a monte di Barge: all'alba, infatti, i Vigili del fuoco erano già intervenuti a spegnere un rogo appiccato in un bosco di latifoglie poco distante dalle case. Ben più grave, per l'entità dei danni, è stato sicuramente l'incendio che, con il calare della notte, ha colpito la borgata: le fiamme sono presumibilmente partite da un capanno degli attrezzi in disuso e non è esclusa, anche qui, la pista dolosa.

Il pronto intervento e il grande lavoro svolto dalle squadre dei Vigili del Fuoco (i primi ad arrivare sono stati i volontari bargesi) hanno scongiurato il pericolo che il fuoco si allargasse alle abitazioni vicine, alle stalle con gli animali e alla chiesa.

Sul posto, ieri sera, sono intervenuti anche i Carabinieri e i Carabinieri Forestali.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino