Insieme nei giorni, il libro di Derio Olivero, vescovo di Pinerolo in vendita online

Insieme nei giorni, il libro di Derio Olivero, vescovo di Pinerolo in vendita online
Lunedì 24 Gennaio 2022 - 17:56

È in vendita anche online sul sito de L'Eco del Chisone, il libro Insieme nei giorni edito da L'Eco del Chisone e LAR editore, di Mons. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo.

Il volume raccoglie gli articoli pubblicati dal vescovo nei suoi primi tre anni di episcopato, sul settimanale, nella rubrica intitolata "Le parole per dirlo".

La rubrica è un diario di bordo di un cammino iniziato nel 2017, cammino fatto di scoperte, di amicizie, di fatica di vivere e poi della difficile esperienza della sofferenza, quando, nel marzo del 2020, il vescovo si ammala di Covid 19. Allora la rubrica, che è diventata un momento di riflessione settimanale molto atteso dai lettori, viene sospesa. Un silenzio pieno di attesa che si riaccende di speranza quando il vescovo riprende il dialogo con i lettori a fine giugno del 2020.

Nell’appuntamento settimanale con “Le parole per dirlo” c’è spazio per gli aneddoti e le piccole cose di ogni giorno su cui indugiare, da cui scaturisce la riflessione, ma anche c’è la sete di un orizzonte più vasto, di un senso. Il vescovo spesso racconta di incontri fatti per la strada, in chiesa, sul treno: le relazioni sono al centro della sua pastorale.

La prefazione è della teologa Stella Morra, la postfazione di fratel Michael Davide Semeraro.

 

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino