Pragelato, vitello recuperato dopo mesi di fuga in alta quota all'Alpe Giarasson

Pragelato, vitello recuperato dopo mesi di fuga in alta quota all'Alpe Giarasson
Domenica 23 Gennaio 2022 - 20:26

Una buona notizia, per l'azienda agricola Perotti di Grand Puy, sulle montagne di Pragelato: «Il vitello che l’autunno scorso aveva preferito rimanere all’Alpe Giarasson, l’alpeggio estivo, e a trascorrere in libertà i rigori dell’inverno, è tornato a casa» fa sapere l'allevatore Giovanni Perotti. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, Perotti è riuscito nella a recuperare dell’animale.

Questa volta, inaspettatamente, non è stato difficile. L'allevatore lo ha convinto a ritrovare la sua mandria attirandolo con fieno e un secchio di acqua fresca. Dopo i mesi trascorsi in alta quota, al vitello era cresciuto un manto invernale dal pelo lungo e folto. «Ora non resa che attendere la prossima primavera, ormai neanche tanto lontana, e il ritorno in montagna» aggiunte Perotti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino