Sanfront, ancora al lavoro per domare l'incendio

Sanfront, ancora al lavoro per domare l'incendio
Mercoledì 19 Gennaio 2022 - 08:31

Stanno continuando le operazioni per lo spegnimento dell'incendio scoppiato ieri pomeriggio a Sanfront, in località Comba Albetta. Per tutta la notte le squadre di vigili del fuoco e dell'Aib si sono avvicendate per tenere sotto controllo le fiamme, che per il momento non mettono in pericolo centri abitati.

L'incendio nella notte si è esteso a un fronte di 7km. Si trova in una zona impervia impossibile da raggiungere con i mezzi a motore. Gli operatori per il momento hanno sorvegliato le fiamme per assicurarsi che non raggiungano le strade.

In mattinata interverrà un elicottero, o addirittura due, dei vigili del fuoco. Sul posto c'è già una squadra TAS (Topografia applicata allo spegnimento) che ha mappato con GPS il perimetro delle fiamme per facilitare le operazioni degli elicotteri.

A bruciare sono sterpaglie e latifoglie, ma la preoccupazione è che le fiamme raggiungano una pineta a monte. Al momento le cause dell'incendio e il punto di innesco non si conoscono ancora.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino