Hockey ghiaccio Ihl1, beffa per la Valpe al Cotta, Pine' passa con tanto nervosismo

Hockey ghiaccio Ihl1, beffa per la Valpe al Cotta, Pine' passa con tanto nervosismo
Sabato 15 Gennaio 2022 - 23:18

Il big match finisce con il Pine' corsaro(ora secondo in solitaria pur con una gara in più dei Torresi), malgrado quattro uomini in panca puniti a riprova di una frazione finale durissima. Il 5-6 della sirena è duro da digerire per la Valpe, trovatasi nella condizione migliore dopo il 2 a 0 del primo parziale.In vantaggio grazie a Pozzi, al rientro dopo quasi due anni,  perfetto nel prendere posizione sotto la porta spezzando l'equilibrio dopo
10:52. Meno di 6'dopo la Valpe massimizza lo sforzo e raddoppia grazie a capitan Salvai. Il Pine'ha doti atletiche, tecniche e caratteriali ed inverte decisamente l'inerzia trovando il gol con Biasoni, Malano e Girardi(powerplay). La stessa superiorità numerica frutta ai trentini una clamorosa quarta segnatura ancora da parte di Biasoni. Eppure il rigore realizzato da Martina.sembra riaprire i giochi in un terzo drittel fatto di continue provocazioni ospiti e confronti durissimi. La gelata della quinta rete, una esultanza per il quarto gol locale annullato, la sesta marcatura a porta vuota del Pine' sembravano dire basta ed invece si annotava ancora il.6-4 siglato da Gardiol. Sulla sirena il quinto gol a firma di Rosso.

Foto Arnoul
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino