Epifania di musica e acrobazie circensi

Epifania di musica e acrobazie circensi
Giovedì 6 Gennaio 2022 - 08:54

Nel giorno dell'Epifania le sale teatrali approfittano della festività per intrattenere il pubblico.

A Piossasco, sul palco del teatro Il Mulino, c’è l'energia travolgente dei Black Blues Brothers, che alle 17 incantano il pubblico di adulti e bambini con le loro acrobazie. I cinque saltimbanco si sono esibiti in un tour mondiale dall’Australia alla Romania passando per Emirati Arabi, Olanda e Ungheria, e in ogni teatro gli spettatori non hanno saputo resistere alle loro gag. Il loro spettacolo di teatro acrobatico unisce il circo contemporaneo e la commedia musicale, in una produzione nata dalla fantasia di Alexander Sunny, curatore di speciali tv sul Cirque du Soleil. La scenografia è quella di un elegante locale in stile Cotton Club in cui una capricciosa radio d’epoca gracchia sulle note del rhythm’n’blues. Barman e inservienti si trasformeranno in straordinari equilibristi, sbandieratori e acrobati pronti a cimentarsi in piramidi umane, limbo, salti acrobatici con la corda e nei cerchi sulle note del leggendario film con John Belushi e Dan Aykroyd.
Biglietti: 15 euro, ridotto 13 per under25, over65 e disabili, 10 euro per under18 e 5 euro fino a 10 anni. Info: tel. 370 325.9263 o su www.mulinoadarte.com.

Alle 16,30, anche il teatro Bossatis di Volvera si muove al ritmo di capriole e danze acrobatiche. Lo fa con lo spettacolo "Leon e io", all’interno della rassegna "Circo a Teatro" a cura della compagnia Jaqulè. Lucia Fusina interpreta un viaggio nell’universo del non verbale che racconta una storia di emozioni, fallimenti e conquiste. È una fiera clownessa pronta a presentare il suo Leon, che non c’è. Così ha inizio un gioco di apparizioni e sparizioni dietro il sipario alla ricerca del personaggio misterioso. Una metafora che racconta la grande difficoltà, nella vita adulta, di trovare un compromesso tra i nostri desideri e le nostre possibilità, le energie e le capacità. In definitiva, il bisogno di uscire dalla realtà misurata e razionale per tuffarsi nel gioco.
Ingresso a offerta libera. Prenotazione obbligatoria: tel. 339 137.0154 o scrivere a [email protected].

Infine un appuntamento musicale. A Pinasca tornano protagoniste le atmosfere natalizie: a esibirsi in concerto, alle 17, nella chiesa di S. Maria Assunta, saranno la Corale Pinaschese e la Piccola Corale di Scalenghe
Ingresso libero.
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino