Sanità: nuovamente sospese le prestazioni diagnostiche, garantite solo le prescrizioni con classe U e B

Sanità: nuovamente sospese le prestazioni diagnostiche, garantite solo le prescrizioni con classe U  e B
Giovedì 30 Dicembre 2021 - 22:45

Nuovamente sospese le nuove prenotazioni di visite ambulatoriali e prestazioni diagnostiche in tutte le Asl del Piemonte. Ammesse soltanto le richieste in classe U (urgente) e B (attesa breve). Il provvedimento è conseguente alle recenti disposizioni della Regione in tema di emergenza COVID 19, . Pertanto le Aziende sanitarie hanno sospeso la prenotazione di nuove viste ambulatoriali e prestazioni diagnostiche differibili (Classe D) e programmate (classe P). 

Continueranno inoltre a essere garantite le prestazioni di screening e quelle in classe D e P relative a pazienti inseriti in percorsi oncologici, ematologici, nefrologici e di tutela del percorso nascita.

Il numero verde 800.000.500 e l’App “CUP Piemonte”, in questo periodo, quindi consentiranno esclusivamente le prenotazioni in classe U e B. 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino