Vinovo: facciata rifatta al Castello, primo evento l’incontro tra ippodromi

Vinovo: facciata rifatta al Castello, primo evento l’incontro tra ippodromi
Venerdì 17 Dicembre 2021 - 15:49

Tradizione, futuro e bellezza fuori e dentro il maniero di Vinovo. Liberata dal ponteggio, la facciata lato concentrico ha mostrato tutta la sua bellezza dopo l'intervento in corso che  riporta l'esterno del castello a non avere più le ingiurie del tempo. Intervento sulle facciate e poi sul muro di cinta curato dal concessionario, questo primo lato concluso mostra il risultato straordinario per ora parziale, totale al termine dei lavori.

E dentro le mura, il primo evento ufficiale è stato l'incontro tra gli ippodromi -e i rispettivi comuni- di Vinovo e Cagnes- sur- Mer, ultimo e nello stesso tempo primo atto di un lavoro per lavorare a un progetto attorno al mondo del cavallo. Ultimo perché i due ippodromi hanno un ultradecennale rapporto di collaborazione ed ora insieme hanno dato vita a un articolato progetto di sviluppo attorno al mondo del cavallo e non solo relativo all'ippica. E primo perché è il momento zero dello stesso progetto, che ora si apre ai partner e parte pubblica per essere definito e arrivare sui banchi europei partecipando agli appositi bandi. Tradizione, futuro e bellezza: che sia nella bellissima location cinquecentesca, o che sia nella lunga storia del cavallo e dell'uomo. Ulteriori dettagli sull'edizione in edicola mercoledì 22.

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino