Sestriere: Sofia Goggia con le azzurre in allenamento sulle piste del Colle

Sestriere: Sofia Goggia con le azzurre in allenamento sulle piste del Colle
Mercoledì 15 Dicembre 2021 - 17:56

Sulle piste della Vialattea si è appena conclusa la sessione di allenamenti delle Squadre Nazionali di Sci Alpino maschili ed ora è la volta del gruppo World Cup femminile. Stamattina, lo squadrone della nazionale azzurra capitanata da Sofia Goggia ha tenuto una lunga sessione di allenamento in pista e nel pomeriggio si sono spostate al Sestriere Sport Center, struttura ideale per lavorare in abbinamento allo sci. La loro presenza è sicuramente un riconoscimento importante per le montagne olimpiche a riconferma delle ottime condizioni attuali dell’innevamento, nonché dell’alto livello agonistico delle piste di Sestriere e delle sue strutture particolarmente apprezzate dagli atleti e dalle altete del Circo Bianco.

Con la Goggia, al Colle sono presenti in queste ore tutte le azzurre che si sono dimostrate in grandissima forma dopo i magnifici risultati nelle ultime gare di Coppa del Mondo: Federica Brignone, Elena Curtoni, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Roberta Milesi e Karoline Pichler. Le atlete hanno affinato la loro preparazione sulla storica pista di Coppa del Mondo di Sestriere, la Kandahar G.A. Agnelli, barrata in tempi record dal personale Vialattea. La stessa pista che tra un anno esatto, dicembre 2022, vedrà il ritorno della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a Sestriere, in occasione di un altro doppio appuntamento come quello ospitato a gennaio 2020.

Accogliere in allenamento sulle piste della Vialattea le atlete Azzurre, dominatrici in Coppa del Mondo, rappresenta come sempre un’emozione unica ed è motivo di orgoglio. Queste ragazze sono un esempio da seguire per tutto il vivaio dello sci nazionale che sarà protagonista, sempre qui a Sestriere, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti in programma a fine marzo“ dichiara Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo della Sestrieres Spa.

Al fianco delle azzurre, nelle prove in pista oggi hanno sfilato anche e campionesse del circuito di Coppa del Mondo delle squadre nazionali straniere: Svizzera, Francia, Slovenia, Finlandia e USA e da domani, giovedì 16 dicembre, arriverà anche la detentrice del titolo della scorsa edizione, la slovacca Petra Vlhova. La sessione di allenamento delle squadre nazionali straniere si concluderà domenica 19 dicembre.
"Un motivo in più per tutti gli appassionati del mondo della neve per scegliere le piste della Vialattea, sciare accanto alle campionesse ed osservare da vicino le fasi degli allenamenti", dichiarano dall'Ufficio Stampa della Sestrieres spa.

Nella foto, Sofia Goggia nelle prove di questa mattina sulla Kandahar G.A. Agnelli

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino