Pinerolo: classi della Nino Costa spostate alle Parri

Pinerolo: classi della Nino Costa spostate alle Parri
Mercoledì 1 Dicembre 2021 - 21:03

Con un'ordinanza del sindaco emanata nella giornata di oggi quattro classi della Nino Costa in via della Repubblica saranno spostate già da domani mattina nella vicina Ferruccio Parri.

Le motivazioni dello spostamento temporaneo riguardano dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza del pavimento del primo piano. «C'è stato un errore nei lavori che riguardavano il primo piano, con un martello pneumatico si è fatto un foro che ha penetrato il pavimento facendo cadere un blocco al piano terra, in un corridoio» spiega l'assessore Vodini, che prosegue «per sistemare il danno in sé servirà poco, ma abbiamo preso la palla al balzo per iniziare delle operazioni di verifica e messa in sicurezza dell'intero edificio».

Sulle tempistiche del ritorno nella Nino Costa per le classi spostate non c'è ancora certezza, ma si parla al momento di almeno un mese. Gli studenti quindi potrebbero tornare nella loro scuola dopo le feste natalizie e dell'Epifania. 

Nella foto di repertorio di Costantina, l'entrata della scuola Parri
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino