Su L'Eco EXTRA l'intervista all'artista afghano Omarzad e i reportage nelle città dove le edicole rinascono (o se ne vanno in giro)

Su L'Eco EXTRA l'intervista all'artista afghano Omarzad e i reportage nelle città dove le edicole rinascono (o se ne vanno in giro)
Mercoledì 1 Dicembre 2021 - 10:35

L'arte è libertà di pensiero, e i Talebani lo sanno bene. Per questo Rahraw Omarzad ha dovuto lasciare l'Afghanistan. Artista, curatore, scrittore e docente alla Kabul University, esule come tanti suoi connazionali, in una lunga intervista racconta all'Eco EXTRA il suo Paese, dove fondò l'unica rivista d'arte. Parole di Paolo Morelli, fotografie di Enrico Turinetto.

I giornali (presenti o non più) sono un fil rouge nel numero di dicembre, che si apre con i reportage di Daria Capitani e Luca Prot da Genova, Milano e Torino, dove si sperimentano modi innovativi per far sopravvivere (o rivivere in chiave diversa) le edicole, che restano punti di riferimento per le comunità. Ancora di più quando mettono le ruote. In questo caso le immagini sono di Marco Gallian ed Elisa Villaverde.

In edicola con L'Eco del Chisone (anche in abbonamento digitale).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino