Calcio Coppa Italia: lotta nel fango a Cavour, finisce 1-1

Calcio Coppa Italia: lotta nel fango a Cavour, finisce 1-1
Giovedì 11 Novembre 2021 - 09:37

Finisce 1 a 1 l’andata degli ottavi di Coppa tra Cavour e Sommariva Perno. Una vera lotta nel fango, segnata inevitabilmente dal campo molto pesante. Avvio favorevole ai padroni di casa, al tiro un paio di volte con Balzano. Il vantaggio arriva intorno al 20’. Curiosamente ancora da calcio d’angolo (terza rete segnata ai biancoverdi su corner in pochi giorni). Santarossa dentro per Balzano che spizza sulla traversa. La palla rimane lì e Bonelli può insaccare appostato sul secondo palo.

Questa volta il Sommariva non si smarrisce e prova ad acciuffare il pari. Ci va vicino al 40’ con Veglio. Busano si distende in angolo. Nella ripresa si gioca poco. Bonelli esalta Bertoluso da due passi al 57’. Poi sono gli ospiti a premere e a trovare la rete: Gili inventa una punizione a giro dal limite che lascia di sasso Busano. L’ultimo sussulto lo regala il neo entrato Di Viccaro, servito in mezzo da Balzano. Conclusione di prima intenzione dal centro dell’area. Bertoluso dice no con il corpo. Match di ritorno giovedì 25 novembre. 

Federico Giustetto
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino