Tempo soleggiato ma freddo nel fine settimana!

Tempo soleggiato ma freddo nel fine settimana!
Giovedì 4 Novembre 2021 - 18:29

Cambiano decisamente rotta le previsioni per il weekend, che da quanto riportato nell'edizione cartacea di ieri vedono ora splendere il sole per tutto il fine settimana. La situazione meteorologica sulla nostra regione continua infatti ad essere condizionata dall’area di bassa pressione che nella giornata di ieri ha riportato piogge e nevicate su tutto il territorio e che oggi è posizionata a sud della Penisola Iberica. Tuttavia l’attuale condizionamento del tempo è legato a correnti nord orientali più fredde e secche indirizzate verso il nord ovest italiano, che comporteranno tempo stabile e soleggiato ma a tratti ventoso.

Questa situazione persisterà per tutto il fine settimana, che sarà quindi caratterizzato da bel tempo ma anche da temperature generalmente in calo dovute al persistente afflusso di masse d’aria più fredde. Mentre nelle ore diurne l’ampio soleggiamento renderà i valori termici comunque piacevoli, le temperature massime si attesteranno intorno ai 13/14 °C, durante la notte ed al primo mattino ci saranno diverse possibilità per assistere a diffuse brinate ed ai primi valori minimi sotto lo zero nelle campagne pinerolesi.

In quota sui nostri rilievi farà decisamente freddo soprattutto tra domani e sabato, con lo zero termico intorno ai 1900/2000m ed i valori notturni che scenderanno a sfiorare i -7/-8 °C a quelle quote. Temperature in marcato aumento invece durante la giornata di domenica, con lo zt che salirà a sfiorare i 3000m.

Buon weekend a tutti!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino