Domenica 31 Remo Anzovino a Pinerolo: concerto in memoria delle vittime del Ponte Morandi

Domenica 31 Remo Anzovino a Pinerolo: concerto in memoria delle vittime del Ponte Morandi
Sabato 30 Ottobre 2021 - 09:51

«Ricordo esattamente dove mi trovavo il 14 agosto 2018, ricordo il senso di angoscia, immedesimazione e rabbia. La mia musica al Teatro Sociale sarà come un vento che accarezza, che asciuga le lacrime». Il pianista e compositore Remmo Anzovino, uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana, sarà in concerto domenica 31 ottobre alle 21 a Pinerolo, in memoria delle vittime del crollo del Ponte Morandi.
Remo Anzovino è ha all'attivo cinque album registrati in studio, un disco dal vivo dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, progetti speciali come "L'Alba dei Tram - Dedicato a Pasolini" e "Fight For Freedom: Tribute to Muhammad Ali" con Roy Paci. Ma soprattutto è l'autore della composizione per pianoforte e coro virile "9 ottobre 1963 (Suite for Vajont)", in memoria delle duemila vittime del disastro del Vajont.
Un vero e proprio regalo per la città di Pinerolo (è l'unica data in Piemonte del tour 2021), dove Anzovino giungerà «con un forte senso di responsabilità - racconta -. C'è un'atmosfera molto forte nelle sale da concerto in questo momento: una grandissima voglia di tornare a vivere insieme il rito secolare del concerto dal vivo. Ho sempre pensato che la musica debba essere all'altezza del ricordo. Per questo mi sto preparando con molta cura a questo appuntamento: cercherò di portare la bellezza della vita come acqua pulita».


Ingresso: 15 euro. Prevendite da Rocker Dischi (via Duca degli Abruzzi 4, tel. 334 723.0471). I proventi della serata  - che sarà presentata dalla giornalista de L'Eco del Chisone Mariapaola Gillio - saranno devoluti al Centro diurno "Il posto giusto" e al Centro di accoglienza notturna "L'Oasi".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino