Hockey ghiaccio, grande festa italiana a Torre Pellice: pass per qualificazione olimpica

Hockey ghiaccio, grande festa italiana a Torre Pellice: pass per qualificazione olimpica
Domenica 10 Ottobre 2021 - 22:33

Colpita in avvio la nazionale italiana si rialza e festeggia grazie ad uno splendido uno-due. Tra vantaggio a 3'22" Sviridova e il pari al 42'25 Stocker. I poli opposti di una serata da dentro o fuori per Italia e Kazakhstan, alla ricerca del pass per la qualificazione olimpica. Al "Cotta Morandini" di Torre Pellice va in scena l'atteso clou della manifestazione che ha visto impegnate anche Chinese Taiwan e Spagna.

 Azzurre capaci di produrre pressione e tiri, sfociate nella segnatura in avvio di terzo drittel. Pregevole la conclusione imparabile da parte di Stocker, benzina nel motore di un blue team con a disposizione due risultati utili.

Al 50'00" il gol che vale la festa ad opera di Anna Caumo, ancora lei, reduce da una penalità e capace di sfruttare l'assist di Campo Bagatin.

Saletta e compagne sfruttavano l'inerzia del match ben sapendo che in caso di 2-2 kazako il posto alle qualificazioni olimpiche per Pechino 2022 sarebbe stato loro.

Aldo Peinetti

Foto Arnoul

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino