Pinerolo: continua il testa a testa a tre

Pinerolo: continua il testa a testa a tre
Lunedì 4 Ottobre 2021 - 19:29

Proseguono le operazioni di spoglio nei seggi di Pinerolo per designare il nuovo o la nuova titolare della poltrona di primo cittadino. Fin dalle prime battute, si è profilato un testa a testa fra i tre candidati che già secondo le previsioni si giocano l'accesso al ballottaggio. A due terzi dello scrutinio, nessuno è ancora riuscito a prendere il sopravvento, anche se la candidata Lorenzino sembra, in questo momento, quella in maggiore difficoltà nel raggiungere l'accesso al ballottaggio.

Dai dati forniti dalla sezione Pd, in 27 sezioni su 34, la situazione vedrebbe al momento Luca Salvai (coalizione del sindaco uscente) in testa per pochi voti con un totale parziale di 3421 preferenze, seguito da Pino Berti (centrodestra) 3386 e Silvia Lorenzino (centrosinistra) 3190.

Da una prima sommaria analisi dei risultati nei seggi, parrebbe che Lorenzino e Salvai stiano vincendo soprattutto nelle zone centrali della città, mentre Berti avrebbe ottenuto i successi più evidenti nelle frazioni, già scrutinate.

Foto di Dario Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino