Pinasca: domenica c'è "Sport per tutti", sabato "Puliamo il mondo" la serata con Omar Geant Riccardi

Pinasca: domenica c'è "Sport per tutti", sabato "Puliamo il mondo" la serata con Omar Geant Riccardi
Venerdì 24 Settembre 2021 - 16:59

Weekend dedicato allo sport, a Pinasca con "Puliamo il mondo" nella giornata di sabato 25 settembre - più una serata con l'ultrarunner Omar Geant Riccardi (nella foto) e un docufilm sul Trodeo Skyrace Orsiera Rocciavré - e "Sport per tutti" domenica 26 al Palasport.

PULIAMO IL MONDO

• Sabato 25 alle ore 15:00, 2ª edizione di “Puliamo il mondo”. Un appuntamento di volontariato ambientale, in collaborazione con Legambiente, tra tappe e giochi per coinvolgere le famiglie. Ritrovo alle 14 al salone polivalente. Per info: Federico, 340 935.5366.

SERATA ULTRA TRAIL

• Sabato 25 alle ore 21, al salone polivalente, spazio alla montagna con “Ultra: Omar Geant Riccardi si racconta”. Incontro promosso dalla sezione del Cai di Pinasca. Durante la serata verrà proiettato il docufilm “D+ tra passione e follia” realizzato in occasione del trofeo Skyrace Orsiera Rocciavrè. Ingresso con Green Pass. Per info: Michele, 348 253.9907.

SPORT PER TUTTI

• Domenica 26 settembre, open day “Sport per tutti – Try and play”, dalle 10 alle 18 al palasport. L’Outdoor Camp, in collaborazione con il Comune, il Gruppo Sportivo, il Cai e il gruppo Alpini attrezzerà diverse postazioni per passare una giornata all’aperto e provare tante attività sportive. Prenotazione necessaria (info: Eleonora, 340 280.6396).

Le discipline: bici con l’Asd Mtg Offroad, esposizione di moto elettriche, yoga, gioco danza per i più piccoli, hip hop e fitness danzato, gags con Sonja; difesa personale (krav maga, praticato dalle Unità di forze speciali israeliane). E ancora calisthenics (esercizi fisici con Erich), l’equitazione con i pony del Cavallo a dondolo, la ginnastica dolce, l’Hockey con i ragazzi del Club Valchisone e le bocce con gli istruttori della Perosina.

Cai e Ana produrranno gofri per tutta la giornata.

F.G.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino