Elezioni Pinerolo: tutti gli appuntamenti elettorali di oggi

Elezioni Pinerolo: tutti gli appuntamenti elettorali di oggi
Lunedì 20 Settembre 2021 - 10:11

A meno di due settimane dal voto del 3 e 4 ottobre i candidati si preparano all'ultimo sprint finale e ogni giorno fioccano incontri e dibattiti. 

 

Oggi, lunedì 20, alle 18 in piazza San Donato, il candidato Luca Salvai ( sostenuto dal Movimento Cinque Stelle, Pinerolo Coraggiosa, La Città Cresce e Pinerolo a Sinistra - Lab) continua la presentazione della sua futura squadra che comporrà la giunta in caso di vittoria: dopo aver presentato Bruna Destefanis allo Sport, questa sera toccherà a Luigi Carignano come assessore all'Innovazione Tecnologica e Digitale e a Francesca Costarelli, designata all'assessorato allo Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Turismo, Manifestazioni e Politiche Giovanili. 

 

Sempre alle 18 al Salone dei Cavalieri di via Giolitti, la candidata del centro sinistra Silvia Lorenzino (sostenuta da Partito Democratico, Pinerolo in Comune, Partito Socialista Italiano, Riformisti per Pinerolo e Ambietalisti per Pinerolo) parlerà si sviluppo economico e territoriale. Durante l'incontro interverranno gli esponenti della lista Riformisti per Pinerolo Luigi Pinchiaroglio (Azione) e Stefano Ricchiardi (Italia Viva). Per l'evento a sostegno della candidatura di Lorenzino  arriverà anche la viceministra renziana delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile Teresa Bellanova.  Parteciperanno al dibattito anche il senatore renziano Mauro Marino e la deputata renziana Silvlia Fregolent. Modera Caterina Manzi (Italia Viva Pinerolo). Ingresso riservato a Green Pass, prenotazioni a [email protected], messaggio Whatsapp al 3316081395 o sul sito www.riformistiperpinerolo.it

 

Alle 19 nei locali del Veloce Club di Piazza Santa Croce il candidato Giuseppe Spidalieri presenterà la sua coalizione composta dalle due liste civiche "Progetto per Pinerolo" e "Pinerolo Trasparente", a sostenere Spidalieri ci sarà anche l'ex deputata di Forza Italia, ora entrata in Coragio Italia!-Cambiamo Daniela Ruffino. 

 

Alle 20 al locale Ginko Biloba di via Principi d'Acaja la lista "Pinerolo Coraggiosa" guidata dal tandem Costarelli-Pezzano e a sostegno di Luca Salvai si presenterà alla cittadinanza e agli elettori. 

 

Alle 21 nel Salone Parrocchiale di Riva di Pinerolo il candidato del Centro destra Pino Berti (Sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Udc e Pinerolo Bellissima) presenterà il programma e la coalizione ai residente della frazione pinerolese. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino