Candidatura ai Mondiali di sci alpino 2029: Sestriere sconfitta dalla Val Gardena

Candidatura ai Mondiali di sci alpino 2029: Sestriere sconfitta dalla Val Gardena
Giovedì 9 Settembre 2021 - 14:53

Sestriere sconfitta nella corsa alla candidatura italiana ad ospitare l’edizione dei Campionati del mondo di sci alpino nel 2029 (o, eventualmente, nel 2031). Con 8 voti contro 2 il Consiglio Federale Fisi ha preferito designare la Val Gardena.

«Due ottimi progetti che hanno raccolto l’attenzione dei consiglieri per oltre due ore di presentazione, al termine delle quali si è passati alle urne. Lo spoglio pubblico, davanti ai due comitati organizzatori, ha decretato la netta vittoria della valle altoatesina» commenta la Federazione Italiana Sport invernali in un cominicato.

Ora, la FISI e il comitato di Val Gardena lavoreranno insieme per mettere a punto la candidatura che dovrà essere presentata al Consiglio FIS.

«Il Consiglio si è espresso in modo quasi unanime – ha commentato il Presidente Flavio Roda, annunciando la vittoria della Val Gardena – e quindi non c’è molto da aggiungere. Per parte mia dico che si trattava di due ottime proposte, di alto livello e di grande tradizione. Avrebbero meritato entrambe, ma una sola poteva essere la candidata. È comunque importante che il movimento sia vivace e che si sia potuto scegliere».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino