Vigone: dichiarato lutto cittadino per la morte del sindaco, venerdì i funerali

Vigone: dichiarato lutto cittadino per la morte del sindaco, venerdì i funerali
Mercoledì 8 Settembre 2021 - 12:06

Venerdì 10 settembre, si terrà il funerale del sindaco di Vigone Luciano Abate, morto ieri dopo aver combattuto per mesi contro l'infezione da Covid. L'Amministrazione comunale ha proclamato per venerdì il lutto cittadino ed ha deciso di annullare tutti i festeggiamenti previsti dal 10 al 12 settembre in occasione della festa patronale di San Nicola.

Durante la cerimania funebre l'Amministrazione comunale invita “tutta la popolazione, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali e produttive ed i titolari di attività private di manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle relative attività durante il funerale”, che si terrà quel giorno nella Chiesa di Santa Maria del Borgo, alle ore 10.30. Dopo la funzione religiosa la salma di Luciano Abate sarà accompagnata al cimitero di Vigone, dove riposerà nella tomba di famiglia accanto alla sua adorata figlia Lorella, morta tragicamente in gioventù in seguito ad un incidente stradale.

Il rosario sarà invece recitato, nella stessa chiesa, giovedì 9 alle ore 20.30. Non fiori, ma le eventuali offerte saranno destinate alle associazioni Amincizia e Cultura in Guatemala e Cicero Dantas.

Luciano Abate lascia la moglie Vittorina, il figlio Fabrizio con la moglie Patrizia Bordabossana e i figli Gabriele e Beatrice, il fratello e altri parenti.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino