Pragelato: Michele Baretta in mostra alla Tinber art gallery

Pragelato: Michele Baretta in mostra alla Tinber art gallery
Lunedì 9 Agosto 2021 - 17:17

La mostra dedicata a Michele Baretta segna il riavvio dell’operatività della galleria la Tinber Art Gallery di Pragelato in via Albergian 20, dopo oltre un anno e mezzo di chiusura imposta dal Covid.

È un’occasione preziosa per valligiani e turisti di vedere una variegata sequenza di dipinti di Michele Baretta, nato a Vigone nel 1916 ed ivi morto nel 1987, con le donne tra i suoi soggetti privilegiati ma anche con scampoli di vita quotidiana, paesaggi e nature morte.

Sono quelle le tematiche da lui preferite e più frequentate, affrontate con virtuosismo, originalità e personalità, oltre naturalmente alle opere di carattere religioso che come affreschi o tele arricchiscono molte chiese del Pinerolese.

Grazie alla collaborazione di Paolo, nipote di Michele, questa retrospettiva  - curata da Gianni Bertola - , si propone di assoluto interesse perchè rende fruibili opere altrimenti custodite in abitazioni private.

Fino al 29 agosto, orario: 10-12.30/15.30-18.30. Info: 0122 78461.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino