Iscrizioni aperte per i giovani 12-19 anni all'Open Day di sabato 14: ai vaccinati in regalo un buono gelato

Iscrizioni aperte per i giovani 12-19 anni all'Open Day di sabato 14: ai vaccinati in regalo un buono gelato
Lunedì 9 Agosto 2021 - 14:31

 anni

Sono aperte da oggi, lunedì 9, sul portale www.ilPiemontetivaccina.it le iscrizioni all'Open Day al Valentino di Torino di sabato 14 agosto (orario 8-21), dedicato ai giovani dai dai 12 ai 19 anni di tutto il Piemonte.

I posti disponibili sono 1000: 500 ad accesso diretto e 500 da prenotare.

Per tutti coloro che saranno vaccinati ci sarà una sorpresa: verrà infatti consegnato loro un buono per gustare un cono gelato.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Piemonte, in partnership con l’Azienda ospedaliero universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e la collaborazione di Asl Città di Torino, Epat Torino e Provincia, Ascom Confcommercio e Comitato Gelatieri del Piemonte.

Resta sempre valida anche per questo open day la possibilità di accesso diretto per il personale scolastico e i cittadini over60.

“In Piemonte l’81% degli over12 che hanno aderito ha già completato il ciclo vaccinale e la percentuale supera il 90% per gli over50 - sottolineano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. Un risultato straordinario, merito dell’enorme sforzo messo in campo da tutto il nostro sistema sanitario, con una sinergia senza precedenti tra pubblico e privato che ha visto veramente la partecipazione di tutti al nostro grande esercito del vaccino. Ora serve però un ultimo sforzo e, soprattutto, un atto di fiducia verso la scienza, perché ci sono ancora 916 mila cittadini piemontesi che non hanno espresso la volontà di essere vaccinati, 186 mila dei quali hanno più di 60 anni. Ed è fondamentale che lo facciano, non solo per poter tornare a fare le cose che costruiscono la nostra normalità, ma anche e soprattutto per proteggere la propria vita e quella degli altri”.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino