Laux (Usseaux): sabato 7 convegno su religiosità alpina e vita mareriale

Laux (Usseaux): sabato 7 convegno su religiosità alpina e vita mareriale
Venerdì 6 Agosto 2021 - 15:03

Sabato 7 ritorna il convegno del Laux alla sua 17ª edizione. Promosso dalla Società di Studi Valdesi, il Centro Studi e Ricerche sul Cattolicesimo della Diocesi di Pinerolo, l'associazione culturale La Valaddo, trova nel Comune di Usseaux, che mette a disposizione la tensostruttura e la possibilità di consumare il pranzo, lasua naturale collocazione, essendo unalocalità che nei secoli passati segnòmomenti importanti del Valdismo e dei suoi rapporti con il Cattolicesimo
Tema di quest'anno "La prevostura dei canonici di San Lorenzo di Oulx nel Medioevo". Moderatore il pastore Bruno Bellion al mattino e Andrea Terzuolo al pomeriggio.
I relatori sono per lo più storici locali tra cui Bruno Rostagno, Claudio Bermond, Piercarlo Pazé, don Giorgio Grietti, Claudio Pasquet e Daniele Tron, che conducono la tavola rotonda a fine mattinata. Nel pomeriggio Valerio Colletto, Viviana Moretti ed Enrico Lussu.

Info: 0121 83909 Comue di Usseaux.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino