A Cavour il 7 e il 21 agosto itinerari di arte fede e storia

A Cavour il 7 e il 21 agosto itinerari di arte fede e storia
Venerdì 6 Agosto 2021 - 10:00

Prosegue il calendario delle visite guidate nelle chiese e nelle cappelle del Pinerolese alla scoperta della pittura tardo gotica piemontese.
Domani sabato 7 agosto alle 10 e alle 11,30 possibilità di visita gratuita con un esperto di arte sacra dell'abbazia di Santa Maria a Cavour, mentre sabato 21 agosto sarà possibile visitare alle 10 la Rocca di Cavour. Il 28 agosto (ore 10 e 11,30) visita guidata della cappella di Stella di Macello. Gli appuntamenti con gli itinerari di arte sacra proseguiranno fino a fine settembre.
L'iniziativa, voluta dal vescovo di Pinerolo mons. Derio Olivero, si inserisce nel progetto di valorizzazione dei beni ecclesiastici e di promozione turistica.
Le visite sono su prenotazione scrivendo un'email a [email protected].
Gli itinerari di arte, fede e storia incontrano la produzione enogastronomica del Pinerolese. Sono possibili degustazioni a prezzi convenzionali presso il Birrificio Tum di via Antica di Saluzzo a Cavour e Azienda Giro di vite in strada delle Cascine a Pinerolo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino