Commemorazioni partigiane a Chambons, Perrero, Prali e Massello

Commemorazioni partigiane a Chambons, Perrero, Prali e Massello
Mercoledì 4 Agosto 2021 - 10:00

Dopo la commemorazione di domenica 1° agosto a Bourcet (38º raduno formazioni Val Chisone e 78º anniversario dell'incendio perpetrato dai nazifascisti) le manifestazioni commemorative della Resistenza partigiana proseguono a Chambons (Fenestrelle) giovedì 5 con ritrovo alle 10.

Domenica 8 agosto a Perrero in borgata Roccia-Linsard il ritrovo sarà alle 10 per ricordare i caduti partigiani Pietro Ciagliè, Stefano Giacalone e Luigi Giai.

Mercoledì 18 agosto ritrovo invece a Villa di Prali alle 15, a Ghigo alle 15,30, a seguire in borgata Pomieri. Si prosegue poi per Massello, con ritrovo alle 17,30 in località Piccolo Passet, deposizione della corona in memoria dei Caduti partigiani e sosta alla lapide dedicata a Enrico Gay, medaglia d'argento della Resistenza.

Nella foto, una commemorazione a Massello.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino