Pinerolo: Autovelox da capogiro, registrate 45mila infrazioni in due mesi

Pinerolo: Autovelox da capogiro, registrate 45mila infrazioni in due mesi
Giovedì 29 Luglio 2021 - 11:15

Il primo bilancio dell'autovelox sulla tangenziale di Pinerolo riporta numeri da capogiro. Dai dati forniti dalla Comando di Polizia Municipale di Pinerolo, che riportiamo anche sul numero in edicola dell'Eco del Chisone, in circa due mesi (dal 9 maggio all'8 luglio) sono state elevate 44.418 contravvenzioni; circa 740 multe al giorno. 

Su quel tratto di strada il limite imposto per le auto è di 90 km/h e il range di multa si basa su tre livelli: 42, 77 e 500 euro. 

Dalla previsione del Comune di Pinerolo grazie all'autovelox entreranno circa 5 milioni e 400mila euro: tra costi di gestione, burocrazia, incremento del Fondo Crediti e quota destinata alla Città Metropolitana (50 per cento del totale) alla casse del comune rimarranno circa 900 mila euro. Molto meno del tesoretto di partenza, ma comunque fondamentali per chiudere il Bilancio. 

 

Foto Costantino

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino