Degustazioni e aperitivi al Ciabot tra i vigneti eroici del ramìe: appuntamento con i "Mousant"

Degustazioni e aperitivi al Ciabot tra i vigneti eroici del ramìe: appuntamento con i "Mousant"
Venerdì 23 Luglio 2021 - 15:28

Questa sera, venerdì 23 luglio, è in programma il primo degli eventi estivi nella struttura del Ciabot pomarino, recuperato come punto degustazioni tra i vigneti del Ramìe grazie prima al Gal e poi al progetto transfrontaliero tra Francia e Italia Alcotra Strada dei vigneti alpini. Oa vanta una capienza di 37 posti e una bella terrazza con vista sul paese dove è possibile organizzare eventi. Le degustazioni si svolgono, previa prenotazione, dal venerdì alla domenica di ogni settimana.

Appuntamento quindi questa sera dalle 18,30 e per una degustazione di Mousant Blanc e di Mousant Rosé, vini mossi dell'annata 2017, con due possibili formule. La prima prevede, al costo di 13 euro, un bicchiere di vino accompagnato da un piatto che può comprendere specialità locali: carne, salumi, selvaggina, il vino Ramìe, i formaggi del Dahu e di capra, e varie ricette tradizionali. La seconda formula, invece, prevede, al costo di 10 euro, un piatto non comprensivo di bevande, in modo da assaggiare più vini o scegliere di acquistare un'intera bottiglia.

Secondo appuntamento il 30 luglio: sempre dalle 18,30, si potrà partecipare, sotto la guida di un sommelier, ad una degustazione di Ramìe d'annata 2018 prodotto dall'azienda vitivinicola locale Coutandin Daniele.

Terzo appuntamento il 31 luglio dalle ore 18 con una serata musicale tra i vigneti animata dal dj Dallomo. Tutte le prenotazioni andranno segnalate al 349 188.9748.

F.GA.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino