Apertura del parco di Villa Agnelli: il grande fascino del giardino e la solidarietà per la ricerca di Candiolo

Apertura del parco di Villa Agnelli: il grande fascino del giardino e la solidarietà per la ricerca di Candiolo
Sabato 26 Giugno 2021 - 22:08

Un'enorme partecipazione ha segnato le visite di oggi del meraviglioso giardino di Villa Agnelli, a Villar Perosa, che ha aperto i cancelli a cinque anni dall'ultima apertura al pubblico. Nel centenario della nascita dell'Avvocato Gianni Agnelli, la figlia Margherita ha fatto gli onori di casa insieme al marito, conte Serge De Pahlen, dedicando la giornata a una raccolta fondi in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo che festeggia invece il 35º di fondazione.

Con un filo di commozione «per la splendida qualità della cura che l'Istituto riesce a offrire», Margherita Agnelli ha potuto consegnare al termine della giornata circa 6.333,60 euro alla Fondazione, frutto delle offerte raccolta tra le 650 persone accorse per visitare il giardino. Presenti al momento finale i sindaci (nella foto sotto) insieme a numerosi rappresentanti delle comunità della valle.

Nella foto in alto, ad omaggiare con un mazzo di fiori la padrona di casa è l'assessore di Villar Perosa, Serenella Pascal, deus ex machina della giornata, figlia di Guido Pascal, che ha dedicato la vita proprio a quel parco come capo giardiniere.

Foto: Marco Gallian
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino