Caffarel, confermata la cassa integrazione per 90 dipendenti

Caffarel, confermata la cassa integrazione per 90 dipendenti
Lunedì 14 Giugno 2021 - 18:55

È confermato: dal 1° luglio per 90 lavoratori della Caffarel di Luserna S. Giovanni si aprono le porte per la cassa integrazione straordinaria. O meglio, per 90 contratti a tempo pieno: da qui a luglio i sindacati cercheranno di strappare un accordo che preveda la rotazione della cassa. In sostanza FLAI Cgil chiede che quei 90 esuberi full time siano spalmati sui 320 dipendenti dello stabilimento mantenendo il salario invariato.

«I problemi dello stabilimento - dice Alessandro Stella di Flai Cgil di Flai Cgil - scontano scelte sbagliate di marketing da parte dell'azienda. È giusto che intervengo a sostegno dei lavoratori anche per evitare ricadute sociali estremamente negative per l'intera valle». Già durante il prossimo incontro, il 24 giugno, si potrebbe arrivare a un accordo che dovrà essere ratificato dalla Regione. «Sono fiducioso che un accordo ci sarà, ma la partita sui termini è aperta».

Approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì 16 giugno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino