La sindaca di Roletto: «Invitiamo i cittadini a non uscire di casa nella zona e a tenere chiuse le finestre»

La sindaca di Roletto: «Invitiamo i cittadini a non uscire di casa nella zona e a tenere chiuse le finestre»
Venerdì 11 Giugno 2021 - 11:11

«Non sono scattati il piano di emergenza e di evacuazione previsti dal Comune perché per fortuna l'area interessata dall'incendio non riguarda la zona più pericolosa, dove sono stoccati i bomboloni con il propellente per gli spry». La sindaca di Roletto Cristiana Storello informa in merito al rogo divampato poco fa nell'azienda di vernici Cia di via Santa Brigida. La nuvola di fumo nero si vede ormai a distanza: «Stiamo monitorando attentamente la situazione e per ora abbiamo chiuso le strade di accesso alla zona (nei pressi del Villaggio Belvedere, ndr). Invitiamo i cittadini a evitare di uscire di casa nella zona e a tenere chiuse le finestre».

Sul posto, intanto, sono giunti anche il Reparto Nucleo Batteriologico Nbcr dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pinerolo

Intanto, nella stessa area si sta svolgendo la manifestazione "Move on Pinerolo" per incentivare l'utilizzo della bicicletta tra i dipendenti dell'area industriale La Porporata di Pinerolo.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino