Elezioni Pinerolo: esplode la galassia di centro

Elezioni Pinerolo: esplode la galassia di centro
Lunedì 31 Maggio 2021 - 15:15

«Prendiamo atto, con rammarico, della decisione di Roberto Prinzio di fare un passo indietro e di rinunciare al suo ruolo di Candidato a Sindaco per Lista Civica di Pinerolo rinasce, un'esperienza politica che ritenevamo innovativa nei contenuti e nella forma» con queste parole Luigi Pianchiaroglio (Pinerolese in Azione), Caterina Manzi e Stefano Ricchiardi (coordinatori di Italia Viva Pinerolo) hanno annunciato con un comunicato stampa l'esplosione del fronte politico centrista che dava corpo a "Pinerolo Rinasce", la lista civica con candidato sindaco Roberto Prinzio. Nella serata di domenica durante una riunione di coalizione Roberto Prinzio ha ritirato la sua candidatura per motivi non ancora noti (probabile un disaccordo tra le varie forze politiche che componevano il fronte). Dissapori accennati sempre da Pinchiaroglio, Manzi e Ricchiardi che continuano nel comunicato: «Con rammarico dobbiamo costatare che gli interessi personali e di parte, ancora una volta, hanno prevalso sugli interessi del gruppo». I precedenti comunicati stampa di Pinerolo Rinasce hanno sempre riportato in calce tre firme: Pinerolese in Azione, Italia Viva Pinerolo e Rete Bianca. Quest'ultima nel comunicato di rottura non ha riportato alcuna firma, possibile dunque che la frattura sia partita da lì. 

Sul futuro rimangono incerti i posizionamenti: «Nei prossimi giorni valuteremo insieme le scelte da compiere con l'obiettivo comune di non disperdere il patrimonio di esperienze maturato in questi mesi» concludono sempre Pinchiaroglio, Manzi e Ricchiardi. 

 

Tutti gli approfondimenti sul prossimo numero dell'Eco del Chisone in edicola giovedì. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino