Gran fondo Sestriere - Colle delle finestre: limitazioni alla viabilità domenica 18 luglio

Gran fondo Sestriere - Colle delle finestre: limitazioni alla viabilità domenica 18 luglio
Lunedì 24 Maggio 2021 - 18:58

La data e il percorso della Gran fondo Sestriere Colle delle Finestre sono definitivi da oggi pomeriggio: «Ho appena finito la riunione - comunicava poco fa il presidente dell'Unione Via Lattea Maurizio Beria -. Si svolgerà domenica 18 luglio. È importante comunicare bene la data perché la manifestazione comporta un coinvolgimento del turista della domenica, viste le problematiche di viabilità e chiusura della strada».

Le chiusure lungo il percorso riguardano la mattinata. La tabella di marcia prevede Partenza da Borgata sestriere alle ore 8 di domenica 18 luglio, salita a Sestriere, discesa lungo la Sp 23 da Champlas a Cesana. Proseguimento poi per Oulx, Chiomonte, Gravere e Susa, imbocco da Meana della provinciale che porta al Colle delle Finestre, discesa su Balboutet e Pourrieres nel territorio di Usseaux, salita a Pragelato, Traverse e Sestiere.

Questo percorso della "Medio Fondo" richiederà la chiusura lungo il percorso dalle 8 fino a circa le 11. Gli atleti che proseguiranno per la Gran Fondo dal Colle del Sestriere scenderanno a Grange Sises, Sauze di Cesana, Bousson, Cesana. Quindi si risale dal bivio di Sansicario verso Champlas du Col e Camplas Seguin, con arrivo sempre al colle di Sestriere. Si prevede l'ultimo giro entro mezzogiorno circa.
 

Immagine tratta dal sito ufficiale della manifestazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino