Volley, gara 2 di semifinale a Pinerolo: le biancoblu sfidano Ravenna e cercano la finale

Volley, gara 2 di semifinale a Pinerolo: le biancoblu sfidano Ravenna e cercano la finale
Sabato 22 Maggio 2021 - 10:09

Forte del successo esterno di mercoledì a Ravenna, Pinerolo affronta sabato alle 18 gara 2 della semifinale play off promozione di serie A2. Data per scontata l’importanza del match, quando in palio c’è l’accesso alla sfida che attribuirà titolo e passaggio in A2, l’incontro odierno vede le padrone di casa intenzionate a non cullarsi sugli allori di un’affermazione che un peso specifico lo ha tutto. Attenzione massima all’orgoglio di Ravenna, capace di eliminare nei quarti di finale una corazzata come Mondovì.

Coach Michele Marchiaro commenta: “Dopo esserci studiati reciprocamente sul campo e a video in gara due ci saranno sicuramente delle evoluzioni tattiche quindi entrambi prepareremo delle contromosse. Io continuo a vedere una sfida aperta perché abbiamo vinto una partita difficile contro un grande avversario con quote e velocità di palla impressionanti.  Parlando di statistiche Ravenna è una squadra da trasferta, il 60% delle vittorie le ha conquistate fuori casa quindi parliamo di un gruppo con maggiore capacità di espressione di gioco lontano dalle mura amiche.  Con la convinzione di non avere nessun tipo di vantaggio e la volontà di tenere bene il campo ce la giocheremo fino in fondo”. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV sul link: https://live.lvftv.com

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino