Revello: con Staffarda riapre anche il museo del Parco del Monviso

Revello: con Staffarda riapre anche il museo del Parco del Monviso
Sabato 22 Maggio 2021 - 11:03

Dopo la riapertura dell’abbazia di Staffarda, da questo weekend le visite ripartono anche per il museo del Parco del Monviso, posto nella centralissima Piazza Denina a Revello. La struttura – dopo il lungo periodo di chiusura previsto dalle norme anti Covid - sarà accessibile nella giornata di oggi, sabato 22 maggio, in occasione della “Giornata mondiale della biodiversità” e domani, domenica 23, dalle 14,30 alle 18,30 di entrambe le date. «La riapertura del Centro visita di Revello – commenta il Presidente del Parco, Dario Miretti – è un ulteriore tassello nel percorso verso il ritorno alla normalità e al recupero di una delle funzioni del nostro ente, che è quella di fare didattica e promuovere l’educazione ambientale. Poter accogliere nuovamente i visitatori nel museo, in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative, è davvero un’ottima notizia».

L’accesso potrà avvenire mediante la prenotazione online  l’Ente Parco ha predisposto un servizio di prenotazioni automatiche, accessibile liberamente sulla piattaforma www.eventbrite.it
L’accesso sarà consentito ogni 30 minuti a piccoli gruppi di massimo 8/10 persone, con visite accompagnate e illustrate a cura di un accompagnatore naturalistico che spiegherà le peculiarità del territorio attraverso i materiali conservati nei tre grandi diorami, che raccontano gli ambienti principali del Parco, e nelle altre teche delle sale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino