Paesana: prende il via “AntropoXBio” festival sull'equilibrio tra uomo e natura

Paesana: prende il via “AntropoXBio” festival sull'equilibrio tra uomo e natura
Sabato 22 Maggio 2021 - 10:54

PAESANA - Questo fine settimana si svolge a Paesana un festival sull’equilibrio tra uomo e natura organizzato dalla Pro Loco. Si chiama “AntropoXBio”: è il primo di sei incontri che si svolgeranno tra maggio e agosto nei quali «si prova ad esplorare - scrivono gli organizzatori - il rapporto che l’umanità ha avuto con la nostra Valle, il nostro impatto e le prospettive di sviluppo». Si inizia questo pomeriggio sabato 22, alle 15, nella sala Polivalente, con un incontro con Legambiente e il Parco del Monviso per parlare della difesa sostenibile in agricoltura e della gestione dei rifiuti. Ci sarà anche la premiazione degli elaborati dei ragazzi delle scuole per il contest “Giornata Ecologica”.

Domani, dmenica 23, si farà una passeggiata per riscoprire alcuni angoli di Paesana e pulirli dai rifiuti gettati a terra. L’appuntamento è alle 9,30 sul piazzale dell’Unione montana. Info sulla pagina Facebook “Pro Loco Paesana”.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino