All’Engim Pinerolo una pietra d’inciampo in memoria del ragazzino morto naufrago con la pagella cucita nella giacca

All’Engim Pinerolo una pietra d’inciampo in memoria del ragazzino morto naufrago con la pagella cucita nella giacca
Venerdì 21 Maggio 2021 - 11:53

Aveva 14 anni il ragazzino a cui è intitolata la pietra d’inciampo che questa mattina l’Istituto Engim di Pinerolo inaugura in suo nome. È stato trovato in mare, naufrago, con la sua pagella cucina nell’interno della giacca, a testimonianza delle sue capacità per entrare in Europa.

Tra le parole di cura e attenzione per il fenomeno migratorio spese nel corso della cerimonia (moderata dal vicedirettore de L’Eco del Chisone Sofia D’Agostino e a cui hanno preso parte il direttore dell’Istituto Pinerolese, il direttore di Engim nazionale, il sindaco e il vescovo di Pinerolo e il cantautore Alberto Visconti) c’è una frase che crediamo importante sottolineare: “Qui lo avremmo accolto molto volentieri”.

Foto Dario Costantino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino