Scacchi: Mitropa Cup, vittoria per la nazionale italiana con la pinerolese Marianna Raccanello

Scacchi: Mitropa Cup, vittoria per la nazionale italiana con la pinerolese Marianna Raccanello
Giovedì 13 Maggio 2021 - 12:25

Si tinge di azzurro la Mitropa Cup 2021, la competizione che ha messo in campo i migliori scacchisti di dieci nazioni dell'Europa Centrale e che si è conclusa con la doppia vittoria dell'Italia, sia per la categoria maschile sia per quella femminile.

Le partite – con un girone all'italiana ma in formato misto, ovvero giocate online con i partecipanti fisicamente presenti in un luogo pubblico e sotto la supervisione di un arbitro in loco - sono state disputate da martedì 4 a mercoledì 12 e vinte dalle italiane con un turno di anticipo. Nella squadra femminile azzurra anche la giovanissima pinerolese Marianna Raccanello (a sinistra nella foto) campionessa italiana in carica Under 20 e con alle spalle una già impressionante scia di successi nel mondo degli scacchi.

C.B.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino