È tornato libero il capriolo incastrato nella recinzione dell'Irccs di Candiolo

È tornato libero il capriolo incastrato nella recinzione dell'Irccs di Candiolo
Lunedì 10 Maggio 2021 - 21:59

È stato liberato nell’ambiente naturale a Villarbasse il capriolo che era stato salvato stamattina a Candiolo, incastrato nella cancellata dell’Istituto di Candiolo IRCCS. Per liberarlo i sanitari del CANC, il Centro Animali Non Convenzionali del Dipartimento di Scienze Veterinarie, aveva dovuto anestetizzare l’animale

Gli accertamenti presso la sede di Grugliasco del CANC hanno confermato che il capriolo si trovava in buone condizioni di salute e poteva essere liberato.

Il salvataggio rientra tra gli interventi previsti dalla convenzione attivata dalla Città Metropolitana, con l'impegno diretto della Struttura didattica speciale Veterinaria dell'Università di Torino per il recupero in campo della fauna selvatica, e del personale della Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città metropolitana.

Il CANC ha sede in largo Braccini 2 a Grugliasco e cura il servizio per conto della Città Metropolitana. Il servizio “Salviamoli Insieme on the road” è attivo 24 ore su 24 sulle linee telefoniche 349 4163385 e 366 6867428.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino