Da giovedì 29, in vendita il nuovo formaggio delle "Terre del Dahu"

Da giovedì 29, in vendita il nuovo formaggio delle "Terre del Dahu"
Mercoledì 28 Aprile 2021 - 15:30

Il marchio di promozione territoriale "Terre del Dahu" fondato dai Comuni di Perosa Argentina, Pomaretto, Roure e Fenestrelle, amplia i suoi confini a tutta l'Unione e Usseaux e presenta il suo nuovo prodotto tipico: il Formaggio del Dahu, in vendita a partire da giovedì 29 aprile nei mercati e presso i primi cinque produttori.

 

Dopo il successo del Plaisentif, il "formaggio delle viole" lanciato dalla rievocazione storica Poggio Oddone, nelle Valli Chisone e Germanasca nasce un nuovo prodotto caseario con un rigido disciplinare. Segno particolare: la superficie superiore inclinata su cui starebbe in perfetto equilibrio il Dahu, animale mitologico con due zampe più corte su un lato per vivere sulle pendenze della montagna.

 

Produttori, dettagli del disciplinare e tutte le altre notizie delle valli Chisone e Germanasca sull'Eco del Chisone in edicola oggi, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino