Pinerolo: il sindaco celebra il 25 aprile, ma è polemica con la candidata del Pd Silvia Lorenzino

Pinerolo: il sindaco celebra il 25 aprile, ma è polemica con la candidata del Pd Silvia Lorenzino
Domenica 25 Aprile 2021 - 14:30

Questa mattina il sindaco Salvai, con Riccardo Vercelli in qualità di delegato dell'Anpi e rappresentanti delle Forze dell'ordine, ha celebrato il 25 aprile e la Festa della Liberazione recandosi ai monumenti della memoria in città; una celebrazione senza pubblico per via delle restrizioni dettate dal Covid, che si è sviluppata soprattutto sui canali istituzionali.

Quest'anno la Festa della Liberazione ha però visto strascichi di polemica: in contemporanea con la celebrazione istituzionale del sindaco, la candidata del PD Silvia Lorenzino ha tenuto un discorso di commemorazione, poi trasmesso sulla sua pagina Facebook. Una mossa che non è stata apprezzata da Luca Salvai, che ha commentato: «Sono amareggiato per quanto successo, ho tenuto una celebrazione istituzionale nel nome di tutti senza tenere conto dei colori politici e delle differenze, come accade ogni anno. Dispiace vedere che la Lorenzino e il Pd abbiano scelto di utilizzare questo momento che dovrebbe unire per fare campagna elettorale; una decisione di controcanto che credo non sia opportuna per questa data».

 

 

Foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino