Villafranca, una bici per Amy grazie ad una generosa raccolta fondi

Villafranca, una bici per Amy grazie ad una generosa raccolta fondi
Venerdì 23 Aprile 2021 - 11:22

«Sono Morena Cravero, la mamma di una bellissima bambina di due anni e mezzo... la mia bambina ha una malattia genetica rara la Sma 1. (L'atrofia muscolare spinale prossimale tipo 1 (SMA1) è una grave forma infantile caratterizzata da importante e progressiva debolezza muscolare e ipotonia, ndr). Ho aperto questa raccolta fondi perché mi piacerebbe portarla in bici, fare dei bei giri adesso che comincia a fare caldo... io purtroppo non posso lavorare però mi piacerebbe molto riuscire in questo grandissimo desiderio: farle sentire l’aria tra i capelli ma soprattutto farle provare questa cosa molto bella».

È questo l’amorevole e delicato messaggio che la mamma di Amy ha postato nei giorni scorsi su GoFundMe, piattaforma per la raccolta fondi on line. «La raccolta si poneva l’obiettivo di raccogliere 3500 euro per l’acquisto di una bicicletta speciale perché Amy, per spostarsi, necessita di passeggino o sedia a rotelle. Poter sistemare la sedia su una bicicletta speciale e farle provare le emozioni che dà girare in bicicletta, così come possono fare i suoi coetanei sui seggiolini dei genitori, era un sogno», spiega Morena Cravero.

Con la figlia e il marito, Andrea Marletto, odontotecnico e chitarrista nel tempo libero, Monica vive a Villafranca ma non può lavorare poiché l’assistenza ad Amy occupa tutto il suo tempo. In tanti hanno immediatamente aderito alla raccolta fondi e dopo pochi giorni già si è arrivati a 4.400 euro, con una novantina di donatori (tra cui la Banda musicale di S. Cecilia che ha offerto ben 350 euro).

GoFundMe consente di condividere la propria storia tramite email, SMS e social media ed è così che la storia della piccola Amy e della sua mamma ha raggiunto il cuore di molte persone. «Ora contatteremo le aziende specializzate per l’allestimento del veicolo, sperando al più presto di andare alla scoperta del mondo insieme ad Amy e con il vento nei capelli!», conclude mamma Morena. Per le donazioni info all’indirizzo: www.gofundme.com/f/una-bicicletta-speciale-per-amy

In foto la piccola e bellissima Amy.

Paolo Groppo
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino