Bibiana: incidente mortale sul lavoro in via San Vincenzo

Bibiana: incidente mortale sul lavoro in via San Vincenzo
Giovedì 22 Aprile 2021 - 13:05

Incidente mortale questa mattina a Bibiana, in via san Vincenzo, ad un paio di chilometri da Montoso. Un uomo di 52 anni, originario di Lanzo, è precipitato in una scarpata mente si trovava al volante di un mezzo da lavoro. Sergio Bellezza Oddon stava percorrendo la strada per raggiungere la sua squadra, un gruppo di operai al lavoro a circa mille metri di quota per diboscare un pendio. Secondo le prime ricostruzioni, il motore del mezzo – un grosso trattore snodato che serve ad issare e trasportare i tronchi – si sarebbe spento, ed il sistema frenante, da quel momento, non avrebbe più funzionato. 

Inutile il probabile tentativo dell’artigiano - titolare di una ditta di taglio e sfrondatura alberi - di uscire dall’abitacolo: i soccorritori lo hanno trovato ormai privo di vita sotto il veicolo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, gli elicotteri del 118 e Vigili del Fuoco, le squadre dei Vigili del Fuoco di Torino e Pinerolo, ed i volontari di Luserna S.G. Piuttosto complicate le manovre, concluse alle 12,30, per estrarre la salma ed agganciata al verricello del Drago 51, elicottero dei Vigili del Fuoco che l'ha poi trasporta a valle.

g.f.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino