Envie, cordoglio per la scomparsa di don Calandri, parroco di Occa

Envie, cordoglio per la scomparsa di don Calandri, parroco di Occa
Sabato 27 Marzo 2021 - 09:41

E'mancato la notte scorsa don Adriano Calandri, parroco della parrocchia S. Nome di Maria in Occa. Il sacerdote, punto di riferimento per la comunità di Envie, era nativo di Costigliole Saluzzo ed aveva compiuto 83 anni da pochi giorni. Era ricoverato in Ospedale. Venne ordinato nel 1962, fu vice curato a Lagnasco e poi a Costigliole Saluzzo. Prestò servizio alla Casa delle opere cattoliche e all’Opera Ministero Pastorale “Beato Giovanni Giovenale Ancina”. Fu per diversi anni insegnante di Religione all’Istituto Magistrale di Saluzzo.
Nel 1992 il Vescovo lo nominò parroco di Occa di Envie, incarico che conservava tuttora: partecipati i festeggiamenti in occasione dei 25 anni di sacerdozio ad Occa, nel 2017. Don Calandri era stato inoltre nominato Economo diocesano, succedendo al can. don Antonio Gallo ed è stato recentemente anche vice presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero.

Foto Tevino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino