Dopo un piccolo sbandamento, la primavera ritorna sulla sua strada!

Dopo un piccolo sbandamento, la primavera ritorna sulla sua strada!
Domenica 21 Marzo 2021 - 18:52

Si sta concludendo un weekend soleggiato ma decisamente frizzante a causa di correnti orientali fredde ma secche, ancora legate all’area di bassa pressione di origine polare che venerdì ha riportato l’inverno sulle nostre zone. Dopo la neve caduta fino a sfiorare l’abitato di Pinerolo, ieri ed oggi le temperature minime in città hanno toccato gli zero gradi e subito fuori si è scesi nuovamente sotto tale soglia.

 

Nonostante il mese di marzo abbia subito voluto mostrare il suo carattere instabile, la stagione primaverile sta avanzando e già da domani le temperature torneranno a salire, per raggiungere vaolori più consoni al periodo. Una rimonta anticiclonica porterà sull’Europa centro occidentale masse di aria più miti, garantendo quindi tempo soleggiato ed un adeguato aumento termico.

 

 

La settimana in arrivo sarà quindi all’insegna del tempo stabile e soleggiato, con disturbi nuvolosi assenti o al più limitati al passaggio di velature alte che non arrecheranno però alcun fastidio. Le temperature saliranno in maniera più sensibile nei valori massimi che si porteranno rapidamente a sfiorare i 19/20 °C tra mercoledi e giovedì, mentre le minime notturne ci metteranno qualche giorno in più ad aumentare, restando ancora di poco sopra gli zero gradi.Valori termici in aumento anche in quota, con lo zero termico che salirà abbondantemente sopra i 2000m a metà settimana.

 

Buona settimana a tutti!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino