Fino al 6 aprile il Piemonte è in Zona Rossa

Fino al 6 aprile il Piemonte è in Zona Rossa
Lunedì 15 Marzo 2021 - 09:28

Da oggi (lunedì 15 marzo) e fino al 6 aprile tutto il Piemonte è in Zona Rossa. Per un mese tornano in vigore divieti più rigidi per spostamenti e chiusure degli esercizi commerciali. Il coprifuoco è sempre in vigore dalle 22 alle 5, ma per tutta la giornata gli spostamenti sono vietati anche all'interno del Comune. Ci si può muovere solo per lavoro, studio (ma tutte le attività in presenza sono sospese, anche nei nidi), salute o necessità urgente, ma è sempre necessario presentare un'autocertificazione. È però sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione.

 

L'ordinanza regionale che vietava lo spostamento verso la seconda casa è scaduta ieri (domenica 14), quindi è di nuovo possibile raggiungerla anche fuori regione.

 

Vietate anche le visite a parenti e amici. Saranno consentiti solo il 3, 4 e 5 aprile ma solo una volta al giorno e per un massimo di due persone (esclusi under 14).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino